Goffi Roberto

header

logo Galleria Capoverso facebook-logo inst

Goffi Roberto  TRACCE /  ottobre 2024

 

goffi-roberto-galleria-capoverso 

TRACCE
 
I lavori indagano misteri racchiusi nella natura, utilizzando per questo scopo diverse tecniche: stampe analogiche su carte acquerello preparate con emulsioni fotografiche, stampe al carbone su marmo, stampe digitali giclée b/n e colore.

Una sezione racconta la mia lunga collaborazione con Carol Rama.
''Little Towns'' è una scultura/omaggio alla città di Genova, parte di un più ampio progetto sviluppato per la Biennale di Anren, Chengdu (Cina): all'interno di una struttura in tondino di ferro per cemento armato sono sospesi brandelli di immagini della città stampati su gelatine fotografiche analogiche senza il supporto, e un'unica immagine cartacea.
Roberto Goffi, 2023

Roberto Goffi
 Architetto torinese appassionato da sempre di disegno e fotografia , in particolare ricerca, riscoperta ed uso di tecniche e materiali desueti. 
Entrato  negli anni Settanta nel mondo dei concerti e degli spettacoli , cura poi la parte fotografica delle mostre dell’Assessorato della Cultura torinese, realizza campagne per la Regione Piemonte, per la GAM di Torino, per le edizioni Allemandi, per le Fondazioni Sandretto Re Rebaudengo e Agnelli, per il Salone del Libro e per molti altri eventi.
Docente di fotografia di architettura allo IED di Torino e per il Museo del Cinema sulle antiche tecniche fotografiche. 
Numerose le sue personali e collettive. Espone per la prima volta a Genova

 

 goffi-roberto-galleria-capoverso-01goffi-roberto-galleria-capoverso-08goffi-roberto-galleria-capoverso-03goffi-roberto-galleria-capoverso-02goffi-roberto-galleria-capoverso-04goffi-roberto-galleria-capoverso-05goffi-roberto-galleria-capoverso-06goffi-roberto-galleria-capoverso-07