De Andreis Michele

header

logo Galleria Capoverso facebook-logo inst

Michele De Andreis   / WHITE CORPSES / 17 ottobre 2013  /

WHITE CORPSE
White Corpse. Assenze. Presenze. Evanescenza. Luce. Luce opaca che si diffonde su ogni cosa. Nasconde limiti e materia. Corpi luminosi nello spazio. Ogni cosa è sospesa nell'apparizione. White Corpse. Gli occhi guardano oltre il loro stesso confine. Attesa sospesa. Touch. Accade. Improvvisamente colore.
Comunicazione. Sensazione. Sentire. Parlare. Ascoltare. Prima di dissolversi lascia la sua traccia.

Il respiro di un attimo.
L'emozione del vivere. I White Corpse sono tra noi. Sono qui per noi. Sono noi.
Nascosti nella luce, confusi nei colori. Michele De Andreis li ha cercati.
Individui individuati. Per noi. La luce esiste. La fotografia è la sua forma perfetta.”
(Giovanna Bertelli)

Dipingere con gli occhi dell'obiettivo
Lo sviluppo di mezzi tecnici, che hanno aperto prospettive prima ignote e che hanno dotato la fotografia di leggi e linguaggio autonomi, la consapevolezza contemporanea che l'immagine ha una sua propria estetica, la nostra partecipazione a nuove esperienze sullo spazio e a rappresentazioni di grande intensità umana e sociale…: la macchina fotografica influenza il nostro vedere e crea “la nuova visione”, in cui emotività , persuasione e responsabilità civile convivono. Le fotografie resteranno sempre un documento, ma oggi che entrano nei musei e che esprimono, evocano, impressionano e sollecitano riflessioni, acquistano l'immediatezza e la potente forza delle opere d'arte. La fotografia spalanca le porte ad un immenso campo visivo. Oggi alcuni aspetti della natura o di certe condizioni umane , quali anche la rigidezza e il senso di raggelamento o di lontananza, continuano ad esercitare un loro particolare fascino proprio attraverso la fotografia. Strumento ottimale per ampliare il nostro incontro con il mondo, infinito luogo dei ricordi, presenza in assenza.
(S.G)

Michele De Andreis
Nato a Genova, vive e lavora a Milano. In parallelo con la sua ricerca artistica, realizza ritratti e servizi fotografici nell’ambito della moda e della pubblicità.
Tra i principali clienti: Pitti Immagine, GentryPortofino, Errea, Miss Sixty, Energie, Killah, A-Style, Freesoul, Romeo Gigli, Frau, Renault, Honda, Alitalia, Converse All Star, Geospirit, Mercedes.
Collabora per la realizzazione di libri fotografici.
Mostre personali a Roma e Milano.

 

Michele De Andreis

Michele De Andreis

Michele De Andreis

Michele De Andreis