CAPOVERSO Galleria d'arte contemporanea ed eventi culturali

Daniele Noel Roux LE SAINT VALENTIN A LA COLOMBE D'OR / 5 febbraio 2015  /


Daniele Noel Roux


Piccole ma raffinatissime incisioni, acqueforti e acque tinte, omaggio ad ogni persona amata in occasione di San Valentino che, ogni anno, Daniéle Noél prepara per i suoi ospiti, nell'albergo La Colombe d'Or, a Saint- Paul de Vence.
Danièle ci trasporta in un mondo sospeso, in cui poesia, nostalgia, incanto, sentimenti vengono descritti con sapiente eleganza.
Altrettanto eleganti e quasi danzanti, le ordinazioni del ristorante, decorate con scritte e grafismi sottilmente ironiche e sempre fluttuanti.
Colombe, bambini, alberi, fiori, barche, sculture, allusioni all'accogliente giardino dell'albergo, immerso tra i profumi e i colori magici della Provenza. La natura e le persone sono sempre i suoi principali soggetti.
Una gioiosa delicata esposizione, per la prima volta a Genova.

L'artista francese Daniele Noel Roux, pittrice affermata e proprietaria con il marito del noto hotel La Colombe d'Or, a Saint-Paul-de -Vence, da anni propone ai clienti una  piccola stampa sempre diversa dipinta a mano nel giorno di San Valentino,  come dono originale e raffinato per la persona amata. Un' occasione particolare a Genova, per un breve periodo di tempo, che vedrà anche l'artista raccontare aneddoti ed esperienze, all'interno dell'albergo scelto come bellissimo ritiro da artisti ed attori famosi, che hanno lasciato molte opere in ricordo del loro soggiorno.

(S. G.)


roux danieleDaniele Noel Roux Daniele Noel Roux